Vai a

SE AVETE PROBLEMI CON IL LOGIN CLICCATE QUI
SE AVETE PROBLEMI CON IL MONDO CLICCATE QUI

Discussione Episodio [5x12] - Chuck Vs. Sarah

Ci sono 51 risposte

#31 Mirko185

Dipendente all'Orange Orange

• Utenti
  • Pip
  • 38 Messaggi:

Postato il 30 gennaio 2012 - 01:08

Visualizza MessaggioCITAZIONE (Alevr @ 29 gennaio 2012 - 10:48 )

a che possano dire in molti questa puntata è stata stupenda.. le incongruenze ci sono sempre state ma chuck è chuck e ci piace lo stesso!!
la puntata è stata la più intensa che io ricordi, certo devo ancora rivedere l'intero telefilm dall'inizio ma al momento non ricordo di aver sentito tutta questa angoscia alla fine di una puntata.. nemmeno quando viene ucciso orion o sarah rischia di morire prima del matrimonio..

tra l'altro apprezzo molto il fatto che ci siano tantissimi e continui riferimenti alle serie passate. chi non ha rivisto in casey che porta il disco con i log lo stesso casey che va a dire a sarah che ha ucciso lui la talpa del red test e non chuck?

poi la lotta tra i due la vedo proprio come l'apoteosi di quello che sarebbe stato se sarah avesse considerato chuck solo una missione sin dall'inizio.
sembra proprio come dice quinn che senza l'intersect non avrebbe mai avuto sarah, la stessa sarah che prende a calci non lui ma la sua storia con chuck credendo di averlo raggirato tutto il tempo
la scena finale in cui dice i don't feel it sembra quasi voler dire capisco quello che dici e ti credo, vorrei poter essere quella persona ma non posso perchè non sento miei quei ricordi..

inutile dire che mi son venute le lacrime alla fine dell'episodio, ed è anche la prima volta in assoluto che piango per una serie tv..

Siamo in due :)
Forse mi era uscita mezza lacrima anche nella puntata dove Sarah rischiava di morire.. quando era sotto il ghiaccio.. :)

#32 dawnbringsrevenge

Fan dei Jeffster

• Utenti
  • PipPip
  • 164 Messaggi:

Postato il 30 gennaio 2012 - 03:33

Puntata tremenda, davvero drammatica. Vedere Sarah contro Chuck è stato... :( ecco, mi ha spezzato il cuore come non mai.
Questa è stata la vera dimostrazione di amore da parte di Chuck, dopo tante puntate in cui la situazione iniziava a diventare troppo piatta.
Zac e Yvonne sono stati magnifici. La rivedrei tante altre volte questa puntata..

#33 Alevr

Agente NSA

• Utenti
  • PipPip
  • 339 Messaggi:

Postato il 30 gennaio 2012 - 08:00

Visualizza MessaggioCITAZIONE (dawnbringsrevenge @ 30 gennaio 2012 - 03:33 )

Puntata tremenda, davvero drammatica. Vedere Sarah contro Chuck è stato... :( ecco, mi ha spezzato il cuore come non mai.
Questa è stata la vera dimostrazione di amore da parte di Chuck, dopo tante puntate in cui la situazione iniziava a diventare troppo piatta.
Zac e Yvonne sono stati magnifici. La rivedrei tante altre volte questa puntata..

siamo in due.. e per giunta masochisti : P

Il messaggio è stato modificato da Alevr: 30 gennaio 2012 - 08:00

#34 CapitanAwesome

Fan dei Jeffster

• Utenti
  • PipPip
  • 114 Messaggi:

Postato il 31 gennaio 2012 - 12:58

Solamente io, ho notato che nella scena precedente all'entrata nella sala dell'Intersect, Sarah combattendo con le guardie fa gli stessi identici movimenti di Bryce nella prima puntata? Fateci caso.

#35 Daniel

Agente NSA

• Utenti
  • PipPip
  • 458 Messaggi:

Postato il 31 gennaio 2012 - 01:01

L'ho notato anche io ; )

#36 jackvance

Touch Them ... I'll Touch You

• Intersect
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4137 Messaggi:

Postato il 31 gennaio 2012 - 01:02

no , è vero ...se giri su tumblerone trovi i fotomontaggi uno accanto all'altro ..:)

#37 CapitanAwesome

Fan dei Jeffster

• Utenti
  • PipPip
  • 114 Messaggi:

Postato il 31 gennaio 2012 - 01:03

Ah, ok. Pensavo di essere l'unico.

#38 enrilaur

Agente CIA

• Utenti
  • PipPipPip
  • 850 Messaggi:

Postato il 31 gennaio 2012 - 02:38

Ed eccomi qua, non posso non dire la mia.
Ragazzi che intensità...
I riferimenti al resto della serie sono sensazionali, sono riusciti a far tornare Sarah la spia di un tempo... Non la ricordavo nemmeno più!
C'è pure il riferimento alla 3x02 quando Sarah ancora arrabbiata deve addestrare Chuck, ricordate? Ripensarci ora assume tutto un altro spessore:
"...devi imparare ad ignorare le emozioni, le spie non hanno sentimenti, i sentimenti ti uccidono, devi imparare come seppellirli in fondo a te..." e lui non reagisce, anzi risponde "non voglio farti del male"...
Qui i brividi mi sono venuti veramente e vi dirò la verità: a voi posso, tanto siamo in famiglia... Ho avuto paura.

Non prendiamoci in giro, chi di noi ha veramente pensato in passato che Sarah potesse morire per il Norseman (o comecavolo si chiama quell'aggeggio assurdo) o per l'isteria di Shaw?
Era evidente che Chuck l'avrebbe salvata, non fosse altro per il prosieguo della storia... Ma qui...
Ora manca solo una puntata...
Ho avuto paura che la tentazione di un finale melodrammatico potesse far fare scelte inconsulte! E' altresì vero che anticipazioni varie ci hanno assicurato un finale non tragico, ma cosi?
Questo come lo vogliamo chiamare? Distruggere gli ultimi anni di Chuck e Sarah è stata di gran lunga la trovata più drammatica e geniale che potessero avere.
E ora? Come si reagisce a questo? Ad un "hai ragione, ti credo. Solo che non provo più nulla..." Questo ti taglia veramente le gambe, chiude ogni porta.
Ha ragione Daniel, rialzarsi da una cosa del genere è veramente dura perché vedete, se è vero come cita Libbie: "he stole my memories, he stole my life", è altrettanto vero che questa vita e i suoi ricordi non potranno essere restituiti così come un oggetto rubato... sarebbe troppo facile, e Chuck resta li impotente...

Ebbene si, ho avuto paura...

Il messaggio è stato modificato da enrilaur: 31 gennaio 2012 - 02:38

#39 nerdherdproject

Dipendente all'Orange Orange

• Utenti
  • Pip
  • 14 Messaggi:

Postato il 31 gennaio 2012 - 05:07

Puntata 5x12. Terrificante. Emozioni incredibili. Inverosimile.
Sarah che crede in Quinn e non in Chuck o in Sarah.
Chuck che si lascia perquotere restando fedele ai suoi voti nunziali " te lo dimostrerò tutti i giorni quanto ti amo"
Chuck si prende una pallottola salvandola (per l'ennesima volta) dal sudicio Quinn.
Sarah che tenta di ammazzare Elie;
Sarah che tenta di ammazzare Chuck, Casey e Morgan;
No amici questa non era Sarah delle prime puntate.
Sarah cambiò appena entrata nel Buymore.... quando sembrava più dura era solo arrabbiata con se stessa perchè non riusciva ad ammettere a se stessa che stava cambiando e che si stesse innamorando di un uomo tutto il contrario del suo ex. (larkin).
non ammetteva che la cosa gli piaceva e tanto. Quella di adesso è una macchina da guerra piena di odio.
La cosa più bella di questa puntata sono gli sguardi. Penetrano dentro di noi più di qualsiasi parola.
Chuck che piange disperato. ma risoluto è l'unico a credere che quell'amore non è del tutto finito. Anche se non gli crede o non vuole credere della macchinazione degli occhiali dell'interset gli concede ancora fiducia.

L'emblema dell'amore. Perchè che cos'è l'amore? e darsi completamente all'altro incondizionatamente con tutta la fisucia possibile. Ecco la lotta essere su questo. far trionfare un amore che il cervello come dice Chuch incasina tutto....
amo sto telilm perchè in qualche modo mi dice che il vero amore come quello di Chuck e Sarah può esistere e mi dona la speranza ( Chuck you are a gift)....

#40 Gianluca23

Agente CIA

• Utenti
  • PipPipPip
  • 526 Messaggi:

Postato il 31 gennaio 2012 - 06:16

Vista ieri mentre cenavo...che dire...ho pianto cosi' tanto che la pasta che stavo mangiando galleggiava tra le lacrime nel piatto. Sconfortante quando Chuck offre a Sarah la possibilita' di scegliere: o lui o gli occhiali, e lei, fredda come agli inizi della sua missione per Chuck, ha preferito eseguire gli ordini (in parte giustificata dal fatto che aveva perso la memoria del tutto). La parte piu' bella e' quando Casey si presenta alla stanza di hotel di Sarah, e le consegna il CD dei suoi rapporti sulla missione, ripercorrendo i suoi ultimi 5 anni, e lei, in uniforme orange orange, ha detto che amava Chuck mi sono scese lacrime vere.
Puntata veramente profonda e speciale.

Il messaggio è stato modificato da Gianluca23: 31 gennaio 2012 - 06:29

I seguenti utenti stanno leggendo la discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi