Vai a

Discussione Episodio [5x11] - Chuck Vs.The Bullet Train

• Please log in to reply
Ci sono 110 risposte

#21 Il_Brutto

Il_Brutto

Agente NSA

• Utenti
  • PipPip
  • 332 Messaggi:

Postato il 21 gennaio 2012 - 10:18

@Napoletano
Diciamo che devono spiegarlo anche a noi :D
Secondo me hanno dimenticato troppo presto Manoosh, magari sarebbero riusciti ad evitare qualche incongruenza di troppo.
Spoiler

Per risponderti alla meno peggio... gli occhiali sono più efficaci di una mail guardata da un monitor(?). L'ho buttata lì :D

Il messaggio è stato modificato da Il_Brutto: 21 gennaio 2012 - 10:20

#22 jackvance

jackvance

Touch Them ... I'll Touch You

• Intersect
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4229 Messaggi:

Postato il 21 gennaio 2012 - 10:28

.....Il teammone  unito come  nei giorni che  furono ...più Alex, Morgan, Jeffster ( e  lo aveva  detto che  finivano per  entrare  in gioco ehehehh), Ellie & Devon ...tutto questo non ha prezzo.
Sarah che  lotta  in versione Jackie  Chan LOOOOOL .. e poi l' InterSex :)..il Sarahsutra :)
Quinn a me  fa schifo come trovata ..ma  il resto della  truppa è un 'altra storia :grandi , grandissimi , credibili ( Elio docet )
Minuto 30.00 : LesterOne  in stile  Rambo ...proprio come  lo volevo :))))))
Faccio parte  di quella schiera  di fan che guarda  la serie per quello che mi trasmette..se  gli sceneggiatori non hanno gestito al meglio alcune situazioni non mi importa;  Chuck non lo guardo per l' Intersect.Loro sono stati grandi ancora  di più proprio perchè le trame non erano certo tutte  al top.Ribadisco :non si guarda Star Trek perchè c'è l' Enterprise..sono gli attori che vestono i personaggi e il  lavoro lo hanno fatto  .. e bene.

#23 JeffreyB

JeffreyB

Moderatore

• Super Moderatori
  • 443 Messaggi:

Postato il 21 gennaio 2012 - 10:29

Ho visto la puntata e sono rimasto piacevolmente soddisfatto dalla piega che il tutto ha preso, adesso si spiega il Chuck VS Sarah(Già immagino lui che tenta di riconquistarla).
Nel complesso la puntata è stata gradevole, sotto un certo punto di vista ci ha portato proprio dove era più chiaro ci portasse, nonostante sia avvenuto in maniera per nulla scontata, chiudendo dei buchi che nelle puntate precedenti avevamo lasciato.
Yvonne mi colpisce sempre di più e il povero Zachary fatica a starle dietro in termini attoriali.
Ho adorato l'entrata di Jeff e Lester nel mondo dello spionaggio, anche se aimè, preferivo Jeffrey nella precedente versione(versione che ho imparato ad amare con il tempo).
Il loro ingresso presume che le ultime due puntate vedano formato un team di superspie che dovranno combattere contro un nemico comune ed un amico comune, sono un pochino perplesso da quale piega possa prendere il tutto, spero in un lieto fine, se lo meritano ed anche se ciò non avverrà spero che sia il finale più bello per la serie tv che più mi ha appassionato, con tutti i suoi pro e contro.
Un finale di stagione che mi faccia rimpiangere di non esser nato negli USA per supportarli e far aumentare gli ascolti della serie.
Un finale che ci lasci tutti con il fiato sospeso, in attesa di nulla, purtroppo.

#24 jackvance

jackvance

Touch Them ... I'll Touch You

• Intersect
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4229 Messaggi:

Postato il 21 gennaio 2012 - 10:31

Visualizza MessaggioCITAZIONE (JeffreyB @ 21 gennaio 2012 - 10:29 )

Ho visto la puntata e sono rimasto piacevolmente soddisfatto dalla piega che il tutto ha preso, adesso si spiega il Chuck VS Sarah(Già immagino lui che tenta di riconquistarla).
Nel complesso la puntata è stata gradevole, sotto un certo punto di vista ci ha portato proprio dove era più chiaro ci portasse, nonostante sia avvenuto in maniera per nulla scontata, chiudendo dei buchi che nelle puntate precedenti avevamo lasciato.
Yvonne mi colpisce sempre di più e il povero Zachary fatica a starle dietro in termini attoriali.
Ho adorato l'entrata di Jeff e Lester nel mondo dello spionaggio, anche se aimè, preferivo Jeffrey nella precedente versione(versione che ho imparato ad amare con il tempo).
Il loro ingresso presume che le ultime due puntate vedano formato un team di superspie che dovranno combattere contro un nemico comune ed un amico comune, sono un pochino perplesso da quale piega possa prendere il tutto, spero in un lieto fine, se lo meritano ed anche se ciò non avverrà spero che sia il finale più bello per la serie tv che più mi ha appassionato, con tutti i suoi pro e contro.
Un finale di stagione che mi faccia rimpiangere di non esser nato negli USA per supportarli e far aumentare gli ascolti della serie.
Un finale che ci lasci tutti con il fiato sospeso, in attesa di nulla, purtroppo.

Questo sì che è parlare :)

#25 Mirko185

Mirko185

Dipendente all'Orange Orange

• Utenti
  • Pip
  • 38 Messaggi:

Postato il 22 gennaio 2012 - 01:31

Visualizza MessaggioCITAZIONE (Il_Brutto @ 21 gennaio 2012 - 09:12 )

Gh!Ci pensate a Chuck che deve "rimorchiare" Sarah Walker... "again"?!

Con questo episodio molti fan nerd/geek entreranno nel panico solo a pensarci, trovata interessante. Non resta che aspettare i prossimi due episodi per vedere se accontenteranno tutti.

E senza "l'aiuto" dell'Intersect.. anzi, è Sarah che ha l'IS!!!  :awesome:

#26 TheJoker

TheJoker

Dipendente all'Orange Orange

• Utenti
  • Pip
  • 20 Messaggi:

Postato il 22 gennaio 2012 - 02:06

Puntata stupenda, non vedo l'ora arrivi la prossima.

#27 3 Libra's

3 Libra's

Wonder Woman

• Amministratori
  • 1481 Messaggi:

Postato il 22 gennaio 2012 - 02:31

Il penultimo episodio...quante aspettative avevo, per questo episodio! In parte spezzate. Ma cominciamo...vogliamo parlare della sigla? Se qualcuno mi spiega, mi chiarisce che è solo un riferimento/parodia/omaggio, la accetto, altrimenti...NO!

Un po' come la sigla della puntata musical di Buffy, ma quella aveva un senso, questa un po' meno...

Comunque, sigla a parte...dò l'award della peggior comparsa a "Bobbi", ossia lo scagnozzo del "super cattivo". Cioè, io so recitare meglio...ed io non so recitare!

Starei qui a notare tutte le incongruenze, ma è normale notarle perchè, appunto, ci si tiene allo show, si sperava potessero fare qualcosa di meglio. Non sono delusa sia chiaro, è sempre Chuck e mi lascia sempre col sorriso in bocca.

Amo in toto il personaggio Sarah Walker e il suo cammino, fatto di dovere, disciplina, disillusioni, illusioni, verità, familiarità, lealtà, amore, rispetto e sensibilità che vengono fuori; la donna che stermina mezza Thailandia e mezza America per difendere ciò che ha di più sacro, ossia Chuck, che poi sia suo collega o suo marito non importa, lo difende e lo protegge sempre come fosse la prima volta.

Casey...che bel personaggio e che bell'interpretazione quella di Adam Baldwin...soffertissima, nel dover minacciare i suoi amici, compagni, la sua famiglia, per amore della figlia.

La deficienza di Morgan non ha limiti, la tua ragazza è in pericolo di morte e voi fate le facce! Voglio dire!

Il supercattivo è solo un invidioso? Perchè Bryce ha rubato l'intersect? C'è sicuramente Orion dietro tutto, me lo sento! E Decker accennava a lui con il "piano"...insomma Quinn non può essere la motivazione di tutto...casca pure nel clichè dei cattivi che offrono da mangiare e da bere prima di terminare i nemici! Tipo Freezer in Dragon Ball! XD

Superlativa Ellie, con un ruolo chiave per queste puntate :) E poi...boh ...poi il Canada, il Sarahsutra (cit. Jackvance), la ruota da provino da veejay, il sosia giappo di Shaw... il lanciafiamme!! Non si può non amare Chuck, e ho amato ancora di più il "back to the start" del finale...fa un certo effetto rivedere l'appartamento di Sarah...vi immaginate fosse stato tutto un grande sogno? :D Se in realtà la serie iniziasse con la fine di questo episodio?

Le cose cambierebbero o rimarrebbero le stesse? Io credo che (Dollhouse insegna) si può perdere la memoria, anche la personalità, si può essere un involucro vuoto, ma c'è qualcosa dentro di noi che non ci fa essere solo un'accozzaglia di emozioni tutte uguali, caratteristiche caratteriali tutte uguali...dopo un po' saremmo ripetitivi, insomma; no, mi piace pensare che Chuck e Sarah, come qualsiasi persona, al di là della memoria e dei ricordi, siano legati con l'anima, perché c'è qualcosa che ci distingue l'un l'altro ed è proprio quella, è ciò di cui Sarah si è innamorata. Non dell'intersect in sè o del fatto che fosse tenero e buffo, ma dall'attimo in cui il ragazzone dietro al bancone, invece di fare come tutti i commessi...quando un padre di famiglia si presenta con la cassettina vuota e la bimba dopo aver fatto il saggio, glielo fa ripetere al BuyMore, da protagonista! E queste cose possono sembrare scontate, ma in un mondo e in una società egoista e volta a costruirsi il proprio, un gesto del genere è oro e rappresenta chiaramente la purezza d'animo e la bellezza di una persona.

Se sono stata sentimentale me ne scuso, ah comunque volevo sapere se schiacciando la paperetta usciva questa

Immagine Postata

Comunque visto che sono stata troppo romantica, adesso vorrei che qualche fisico mi spiegasse come può un essere umano volato dal finestrino di un treno che va a 300 km orari a sopravvivere e soprattutto a non sporcarsi il vestito!

#28 Il_Brutto

Il_Brutto

Agente NSA

• Utenti
  • PipPip
  • 332 Messaggi:

Postato il 22 gennaio 2012 - 02:48

@Mirko185
Non lo so, quello che penso sul finale lo posto nella sezione delle new, qui sarebbe OT, ma non si discosta molto da ciò che hai scritto.

@JeffreyB, jackvance
Sì, sono d'accordo che la serie la guardiamo per tanti altri motivi, infatti sono convinto che le incongruenze ci sono perché agli autori non interessava che ci fossero, credo sia stata ideata in questo modo, mi fermo qui altrimenti si sfonda alla grande l'OT come nei giorni scorsi. Il forumista Napoletano credo sia cosciente di questo e suppongo abbia chiesto chiarimenti solo per scrupolo e non per sollevare critiche. Eventualmente sarà lui, se lo riterrà opportuno, a replicare. Il suo intervento l'ho inteso in questo senso :)

@3 Libra's
Sì, era un omaggio, credo che parte dell'omaggio lo si  trova anche nei sigari che Lester mangiava -.-
Deve trattarsi di una serie tv degli anni '80, ma anche in passato non tutto arrivava in Italia, va a capire...!
(Non si tratta dell'A-Team, c'è già stata)

Se in realtà la serie iniziasse con la fine di questo episodio?
Oddio... Odio i viaggi nel tempo e i paradossi temporali in qualsiasi forma, ne hanno abusato dopo Quantum Leap.
E comunque hanno detto che è di chiusura, tanto da non lasciare nessuna speranza per un ripescaggio della serie (patron NBC a parte).

PS: Scusate per gli edit.

Il messaggio è stato modificato da Il_Brutto: 22 gennaio 2012 - 03:00

#29 3 Libra's

3 Libra's

Wonder Woman

• Amministratori
  • 1481 Messaggi:

Postato il 22 gennaio 2012 - 03:37

Nooo, gli EDIT: ti rendono così particolare che non possiamo ormai farne senza! XD

EDIT: (<-) Anche io li odio i paradossi, però per un attimo mi sono immaginata questo AU *_*  Sinceramente speravo tu potessi essere più ferrato di noi e cogliere il riferimento, ma mi sa che... boh! Forse non c'è!

#30 Il_Brutto

Il_Brutto

Agente NSA

• Utenti
  • PipPip
  • 332 Messaggi:

Postato il 22 gennaio 2012 - 03:51

Da ragazzo seguivo molte serie tv, ma a volte duravano una o due stagioni, l'inquadratura delle rotaie deve entrarci qualcosa, ma sinceramente non riesco a mettere insieme i riferimenti, forse la grafica dei titoli può dirci molto.

Devo riguardarmi l'episodio.

Il messaggio è stato modificato da Il_Brutto: 22 gennaio 2012 - 03:52

I seguenti utenti stanno leggendo la discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi