Il penultimo episodio...quante aspettative avevo, per questo episodio! In parte spezzate. Ma cominciamo...vogliamo parlare della sigla? Se qualcuno mi spiega, mi chiarisce che è solo un riferimento/parodia/omaggio, la accetto, altrimenti...NO!
Un po' come la sigla della puntata musical di Buffy, ma quella aveva un senso, questa un po' meno...
Comunque, sigla a parte...dò l'award della peggior comparsa a "Bobbi", ossia lo scagnozzo del "super cattivo". Cioè, io so recitare meglio...ed io non so recitare!
Starei qui a notare tutte le incongruenze, ma è normale notarle perchè, appunto, ci si tiene allo show, si sperava potessero fare qualcosa di meglio. Non sono delusa sia chiaro, è sempre Chuck e mi lascia sempre col sorriso in bocca.
Amo in toto il personaggio Sarah Walker e il suo cammino, fatto di dovere, disciplina, disillusioni, illusioni, verità, familiarità, lealtà, amore, rispetto e sensibilità che vengono fuori; la donna che stermina mezza Thailandia e mezza America per difendere ciò che ha di più sacro, ossia Chuck, che poi sia suo collega o suo marito non importa, lo difende e lo protegge sempre come fosse la prima volta.
Casey...che bel personaggio e che bell'interpretazione quella di Adam Baldwin...soffertissima, nel dover minacciare i suoi amici, compagni, la sua famiglia, per amore della figlia.
La deficienza di Morgan non ha limiti, la tua ragazza è in pericolo di morte e voi fate le facce! Voglio dire!
Il supercattivo è solo un invidioso? Perchè Bryce ha rubato l'intersect? C'è sicuramente Orion dietro tutto, me lo sento! E Decker accennava a lui con il "piano"...insomma Quinn non può essere la motivazione di tutto...casca pure nel clichè dei cattivi che offrono da mangiare e da bere prima di terminare i nemici! Tipo Freezer in Dragon Ball! XD
Superlativa Ellie, con un ruolo chiave per queste puntate

E poi...boh ...poi il Canada, il Sarahsutra (cit. Jackvance), la ruota da provino da veejay, il sosia giappo di Shaw... il lanciafiamme!! Non si può non amare Chuck, e ho amato ancora di più il "back to the start" del finale...fa un certo effetto rivedere l'appartamento di Sarah...vi immaginate fosse stato tutto un grande sogno? :D Se in realtà la serie iniziasse con la fine di questo episodio?
Le cose cambierebbero o rimarrebbero le stesse? Io credo che (Dollhouse insegna) si può perdere la memoria, anche la personalità, si può essere un involucro vuoto, ma c'è qualcosa dentro di noi che non ci fa essere solo un'accozzaglia di emozioni tutte uguali, caratteristiche caratteriali tutte uguali...dopo un po' saremmo ripetitivi, insomma; no, mi piace pensare che Chuck e Sarah, come qualsiasi persona, al di là della memoria e dei ricordi, siano legati con l'anima, perché c'è qualcosa che ci distingue l'un l'altro ed è proprio quella, è ciò di cui Sarah si è innamorata. Non dell'intersect in sè o del fatto che fosse tenero e buffo, ma dall'attimo in cui il ragazzone dietro al bancone, invece di fare come tutti i commessi...quando un padre di famiglia si presenta con la cassettina vuota e la bimba dopo aver fatto il saggio, glielo fa ripetere al BuyMore, da protagonista! E queste cose possono sembrare scontate, ma in un mondo e in una società egoista e volta a costruirsi il proprio, un gesto del genere è oro e rappresenta chiaramente la purezza d'animo e la bellezza di una persona.
Se sono stata sentimentale me ne scuso, ah comunque volevo sapere se schiacciando la paperetta usciva questa
Comunque visto che sono stata troppo romantica, adesso vorrei che qualche fisico mi spiegasse come può un essere umano volato dal finestrino di un treno che va a 300 km orari a sopravvivere e soprattutto a non sporcarsi il vestito!