Emotions get you into trouble. E' una citazione ricorrente nelle prime 4 stagioni ed è sempre vera, sia nella realtà, sia in questo caso; questa puntata, o meglio gli ultimi 10 minuti, sono l'evoluzione massima del personaggio di Sarah Walker. Ma andiamo per ordine.
Puntata di transizione come diceva Rita, esplicativa perchè ci fa capire, almeno in parte, perchè l'intersect è arrivato a Chuck. O meglio, ci pone davanti a questo interrogativo: perchè Bryce l'ha rubato da questo tipo e ha scelto Chuck? Abbiamo tutti i pezzi del puzzle davanti, stagione per stagione:
Orion crea l'intersect
Orion è il padre di Chuck
Orion chiede a Bryce di proteggere suo figlio
Bryce non fa coinvolgere Chuck in una vita da spia, dove avrebbe perso se stesso (1 stagione)
Chuck scarica da bambino la beta dell'intersect e Orion attesta le doti del cervello del figlio (you are special, son) [2 stagione]
Emozioni + Intersect = disastro (3 Stagione)
Chuck in pieno controllo del database (4 stagione)
Tutti ce l'hanno ma nessuno lo prende (5 stagione)
La mia idea è che Bryce l'abbia rubato e mandato a Chuck proprio perchè era l'unico potesse supportarlo appieno, gradirei se nella prossima o nella puntata finale, ci possa essere un chiarimento del "perchè è nato tutto".
Poi, sta storia del "credi che quella ragazza sarebbe tua moglie se tu non avessi avuto l'intersect" ha rotto; da un lato è vero perchè magari non si sarebbero mai incontrati, ma insomma, colpire sempre l'ego di quel pover uomo di Chuck nun se pò! Inventatevi qualcos altro!
Io vorrei dare un premio speciale a Lester (ancora nella quinta stagione penso ancora a chi sia Jeff e chi Lester prima di scrivere) con la citazione: J'ACCUSE!
Fantastica.
Poi, per quanto riguarda le sexy scenes, la nostra Alex ha uno strano concetto di orgasmo o di cose perverse urlate a letto con l'amante della one night stand:
YOU FILLED MY BODY WITH RAINBOWS
***ATTENZIONE VOLGARITA'***
Ma non finisce qui, perché abbiamo come guest star Bo Dereck; all'inizio, quando ho letto Chuck Vs. Bo ho pensato non si sapesse ancora il titolo XD Poi ho pensato si chiamasse così per via del promo da "che cassss succede, non si capisce nulla!"...poi ho scoperto chi fosse Bo Dereck (chi ca****** è?)
Cioè tantovale che chiamavate non lo so, Ilona Staller, magari facevamo più figura. O forse sarebbe diventato un po' trash.
Comunque la battuta di Morgan sul film "10" e sui suoi flop successivi sarà costato qualche mese di psicoanalisi alla signora, dopo aver girato Chuck.
E arriviamo alla parte finale...dove mi sento di quotare le parole di Rita; a parte che magari potrebbero provare ad essere un po' più verosimili, per quanto sia possibile, non è possibile che due spie come Casey e Sarah vadano ad un incontro del genere, a parte da soli, senza scorte di munizioni!
Però l'impatto emotivo è forte: Sarah si sacrifica perchè Casey non ha via d'uscita, hanno preso Chuck e l'unico modo per uscirne vivi era l'intersect. Prima non l'avrebbero fermata nemmeno i carri armati, adesso assistiamo ad una mutazione...le insicurezze che si fanno avanti, la paura di non farcela, il dover rischiare troppo: una sola esitazione l'avrebbe potuta uccidere e così decretare anche la fine dei suoi amici, del suo compagno, di chiunque amasse, perciò ha scelto di diventare un computer umano per zittire le emozioni.
Per il promo... non proferisco parola, ma spero che possa diventare "la mia puntata preferita".