Vai a

SE AVETE PROBLEMI CON IL LOGIN CLICCATE QUI
SE AVETE PROBLEMI CON IL MONDO CLICCATE QUI

Discussione Episodio [5x10] - Chuck Vs. Bo

Ci sono 87 risposte

#1 3 Libra's

Wonder Woman

• Amministratori
  • 1441 Messaggi:

Postato il 14 gennaio 2012 - 04:05

Immagine Postata

Non riesco a scrivere nient altro che: commentate pure.

D:

EDIT desfer - io direi anche: NON V'AZZARDATE A CHIEDERE LINK O SOTTOTITOLI

RI-EDIT Libra - ciao desfer! - io direi anche: PER PARLARE DEL PROMO, SOTTO IL TAG SPOILER, stavolta è importante

#2 Gaetanorace2

Dipendente al Buy More

• Utenti
  • Pip
  • 54 Messaggi:

Postato il 14 gennaio 2012 - 02:02

Woow!! Che puntata!!!

#3 Walkerita

Watchtower

• Chuckitalia Staff
  • 1055 Messaggi:

Postato il 14 gennaio 2012 - 02:34

Questa è la tipica puntata che io chiamo di "transizione". Non riesco a commentare in maniera eloquente perchè mi sembra solo un pezzo di un puzzle più grande e più pericoloso. Grande guest star, la storia di Bo Derek mi è piaciuta e ho adorato come Sarah sfotteva suo marito per la sua cotta da adolescente!!! Tra Jeff, Lester, Bo Derek, i nuovi buymoriani e i frosted tips l'episodio è stato davvero spassoso in determinati momenti ma sinceramente penso fossero solo dei "cuscinetti" per attuttire il colpo finale. Mi ha fatto un certo effetto sentire nominare Larkin a distanza di anni e sembra quasi che un cerchio stia per chiudersi tornando alle origini. Ora, diverse scene sono state memorabili anche in questo episodio ma è inutile negarlo, il finale, con i suoi pro e contro, è stato epico. Quando mi sono resa conto di quello che stava per succedere la prima impressione è stata: "Ti prego, no, di questo passo l'Intersect passa anche a Big Mike", (in fondo Sarah è sempre stata un intersect umano) ma con il senno di poi e guardando il promo, su cui mi sfogherò dopo, penso che la storia possa avere senso. L'intersect nel cervello di un nerd come Chuck costituiva uno degli elementi più comedy nella serie. Andando avanti però, cresceva l'azione e anche quel famoso computer assumeva un'importanza più "seria" in seguito alla storia di Orion, il Governatore (che fine ha fatto?), Shaw e Decker. Già con Morgan abbiamo visto quali erano gli effetti collaterali, io penso che l'Intersect in Sarah sarà la massima evoluzione della drammaticità della storia, niente più facce buffe o risate, in fondo la scena ci è stata mostrata come un sacrificio.

p.s. Penso si adorare Mekenna Melvin, la mia Lancaster deve avere più spazio (please!!) e amo le scene del team bartowski che beve all'unisono e che cerca una vita normale!!

#4 3 Libra's

Wonder Woman

• Amministratori
  • 1441 Messaggi:

Postato il 14 gennaio 2012 - 04:09

Emotions get you into trouble. E' una citazione ricorrente nelle prime 4 stagioni ed è sempre vera, sia nella realtà, sia in questo caso; questa puntata, o meglio gli ultimi 10 minuti, sono l'evoluzione massima del personaggio di Sarah Walker. Ma andiamo per ordine.

Puntata di transizione come diceva Rita, esplicativa perchè ci fa capire, almeno in parte, perchè l'intersect è arrivato a Chuck. O meglio, ci pone davanti a questo interrogativo: perchè Bryce l'ha rubato da questo tipo e ha scelto Chuck? Abbiamo tutti i pezzi del puzzle davanti, stagione per stagione:

Orion crea l'intersect
Orion è il padre di Chuck
Orion chiede a Bryce di proteggere suo figlio
Bryce non fa coinvolgere Chuck in una vita da spia, dove avrebbe perso se stesso (1 stagione)
Chuck scarica da bambino la beta dell'intersect e Orion attesta le doti del cervello del figlio (you are special, son) [2 stagione]
Emozioni + Intersect = disastro (3 Stagione)
Chuck in pieno controllo del database (4 stagione)
Tutti ce l'hanno ma nessuno lo prende (5 stagione)

La mia idea è che Bryce l'abbia rubato e mandato a Chuck proprio perchè era l'unico potesse supportarlo appieno, gradirei se nella prossima o nella puntata finale, ci possa essere un chiarimento del "perchè è nato tutto".

Poi, sta storia del "credi che quella ragazza sarebbe tua moglie se tu non avessi avuto l'intersect" ha rotto; da un lato è vero perchè magari non si sarebbero mai incontrati, ma insomma, colpire sempre l'ego di quel pover uomo di Chuck nun se pò! Inventatevi qualcos altro!

Io vorrei dare un premio speciale a Lester (ancora nella quinta stagione penso ancora a chi sia Jeff e chi Lester prima di scrivere) con la citazione: J'ACCUSE!
Fantastica.

Poi, per quanto riguarda le sexy scenes, la nostra Alex ha uno strano concetto di orgasmo o di cose perverse urlate a letto con l'amante della one night stand:

YOU FILLED MY BODY WITH RAINBOWS

***ATTENZIONE VOLGARITA'***

Spoiler

Immagine Postata

Ma non finisce qui, perché abbiamo come guest star Bo Dereck; all'inizio, quando ho letto Chuck Vs. Bo ho pensato non si sapesse ancora il titolo XD Poi ho pensato si chiamasse così per via del promo da "che cassss succede, non si capisce nulla!"...poi ho scoperto chi fosse Bo Dereck (chi ca****** è?)

Immagine Postata

Cioè tantovale che chiamavate non lo so, Ilona Staller, magari facevamo più figura. O forse sarebbe diventato un po' trash.
Comunque la battuta di Morgan sul film "10" e sui suoi flop successivi sarà costato qualche mese di psicoanalisi alla signora, dopo aver girato Chuck.

E arriviamo alla parte finale...dove mi sento di quotare le parole di Rita; a parte che magari potrebbero provare ad essere un po' più verosimili, per quanto sia possibile, non è possibile che due spie come Casey e Sarah vadano ad un incontro del genere, a parte da soli, senza scorte di munizioni!

Però l'impatto emotivo è forte: Sarah si sacrifica perchè Casey non ha via d'uscita, hanno preso Chuck e l'unico modo per uscirne vivi era l'intersect. Prima non l'avrebbero fermata nemmeno i carri armati, adesso assistiamo ad una mutazione...le insicurezze che si fanno avanti, la paura di non farcela, il dover rischiare troppo: una sola esitazione l'avrebbe potuta uccidere e così decretare anche la fine dei suoi amici, del suo compagno, di chiunque amasse, perciò ha scelto di diventare un computer umano per zittire le emozioni.

Per il promo... non proferisco parola, ma spero che possa diventare "la mia puntata preferita".

#5 dawnbringsrevenge

Fan dei Jeffster

• Utenti
  • PipPip
  • 164 Messaggi:

Postato il 14 gennaio 2012 - 04:23

Puntata molto simpatica ma non fantastica (sì, devo dire che l'entrata in scena di Bo Derek non mi ha entusiasmato). Grandi i Jeffster, questa volta hanno dato il meglio!
La parte più bella è stata, ovviamente, quella finale. Peccato però che abbiano sottovalutato parecchio il fuggitivo. Della serie: "Non è riuscito ad avere l'Intersect, quindi è finita quì e non avremo più problemi". Maledetta fretta di cambiare vita xD

#6 Mirko185

Dipendente all'Orange Orange

• Utenti
  • Pip
  • 38 Messaggi:

Postato il 14 gennaio 2012 - 04:35

Ancora devo vedere la puntata...sta scaricando.
Però non ho resistito, ho visto il trailer della 5x11.. cosa ho visto..Sarah.. no comment. ( no spoiler ) :mellow:

Però... boh, non capisco che senso ha. :unsure:

#7 Joshua Gomez

Agente NSA

• Utenti
  • PipPip
  • 324 Messaggi:

Postato il 14 gennaio 2012 - 04:52

Sempre positivi Jeff, Lester (ridicoli e spassosi) e Big Mike. Per quanto riguarda le spie, una puntata così e così, a tratti divertente. Dopo aver visto il finale:"mancano solo tre puntate? Meglio, guarda cosa stanno combinando".

#8 Star

Starlight

• Intersect
  • PipPipPipPipPipPip
  • 3782 Messaggi:

Postato il 14 gennaio 2012 - 05:00

Sono d'accordo con walkerita, la puntata è stata una specie di transizione verso il finale vero e proprio, non bellissima ma tutto sommato godibile. le scene più belle a parer mio sono le seguenti :l'altro BuyMore con la "fauna " simile a quello originale, il ri-ri-ri sveglio dei Jeffster nella macchina fasciata e la lotta nella parte finale ( wow sin dall'inizio mi chiedevo come sarebbe stata Sarah con l'intercect ed ora eccola qui).
Credevo che mettere l'intercect a Sarah sarebbe stata una cretinata colossale insomma la grandiosità dell'agente walker era proprio quella di essere un ottima spia senza l'intecect, il promo mi ha incuriosito e mi ha fatto accettare questo particolare, di certo la storia dell'intercect l'hanno piazzata giusto adesso per mettere un po' d'ansia agli spettatori, poco male sono curiosa di vedere come si destreggerà ora la nostra cara walker!Non credo che l'intercect crei grossi danni al suo cervello cioè sarebbe stato più sensato se ci fossero altri episodi a disposizione!
le cose che non mi sono piaciute: la parziale Mancanza di Ellie in queste puntate.....andiamo è sempre stata una parte fondamentale dello show!

#9 Buymoriana96

Intersect

• Intersect
  • PipPipPipPipPipPip
  • 3518 Messaggi:

Postato il 14 gennaio 2012 - 05:11

CDHBVHJCDGCXBHJ Le mie emozioni sono tutte in subbuglio! Allora la puntata mi è piaciuta tantissimo, era da tempo anzi da STAGIONE che non provavo così tanta tensione per un finale, sinceramente non so se pensare che Sarah con l'intersect sia una cacchiata o no NON LO SO xD

Io sono morta a tantissime cose epiche xD le facce di Yvonne per la sotira di Bo Derek, la storia di Bo Derek, Adam che dice che odia Twitter *muore di nuovo* e poi per l'intera scena di Bo Derek hanno usato una canzone dei Foster The People quindi sono ufficialmente morta.

Voglio la prossima puntata, voglio la prossima puntata, voglio la prossima puntata.

#10 Gromril

Dipendente all'Orange Orange

• Utenti
  • Pip
  • 10 Messaggi:

Postato il 14 gennaio 2012 - 05:30

il mio commento?
WOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOWWWWWWWWWWWWWW

per il resto dite quello che volete :rovatfl:

I seguenti utenti stanno leggendo la discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi